Chi e il Democratici di Sinistra?

Chi è il Democratici di Sinistra?

Da Wikipedia, l’enciclopedia libera. Democratici di Sinistra (abbreviato in DS) è stato un partito politico italiano ( 1998 – 2007) appartenente all’area del centro-sinistra e ideologicamente legato ai valori della socialdemocrazia . I DS provenivano in massima parte dalla tradizione politico-culturale del Partito Comunista Italiano che,

Quando fu fondato il Partito Democratico della Sinistra?

Il Partito Democratico della Sinistra ( PDS) è stato un partito politico italiano ( 1991 – 1998) appartenente all’area della sinistra democratica e ideologicamente legato ai valori del socialismo democratico . Fu fondato il 3 febbraio 1991 a Rimini a conclusione del XX Congresso del Partito Comunista…

Qual è l’enciclopedia libera della Sinistra Italiana?

Da Wikipedia, l’enciclopedia libera. Il Partito Democratico della Sinistra (PDS) è stato il partito politico italiano (1991 – 1998) più importante della sinistra italiana negli anni novanta. Esso nacque come fase storica del Partito Comunista Italiano negli anni successivi al crollo del muro di Berlino e al dissolvimento del blocco sovietico.

Chi fu il primo segretario della sinistra?

In continuità con il PCI, il primo segretario fu Achille Occhetto, sostituito nel 1994 da Massimo D’Alema. Il 14 febbraio 1998 il PDS, al termine degli Stati Generali della Sinistra, approvò l’apertura a gruppi provenienti dalla tradizione laica, socialista e ambientalista, cambiando ulteriormente nome in Democratici di Sinistra.